Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

giovedì 7 febbraio 2008

Nadia Ra Alwar - The secret of blue water

Modello: Nada Ra Alwar
Scala: 1/10
Materiale: PVC/ABS
Scultore: Master model making Miki Ousaka
Casa produttrice: Wave / NHK Sogo Vision

Chi non la conosce?
La graziosa Nadia Ra Alwar o più semplicemente Nadia,protagonista della strafamosissima serie "Nadia and the secret of blue water" (meglio conosciuto da noi come "il mistero della pietra azzurra").

La piccola equilibrista viene meravigliosamente rappresentata da Miki Ousaka per la "Wave",con un modellino dettagliatissimo e molto particolareggiato,forse un pò a discapito del prezzo (decisamente alto rispetto alle dimensioni di 1/10),ma la spesa è giustificata dal fatto che nella confezione troviamo un doppio indumento,che ci permette di abbigliare Nadia come più preferiamo.
Le varianti sono il vestitino rosso originale che tutti conosciamo,composto da un gilet e una gonnella rossi,e la non meno famosa veste bianca composta da canottiera bianca annodata su entrambe le spalle,e gonnella bianca annodata in vita.Naturalmente il fatto che il modellino sia abbigliabile in più maniere,ci lascia carpire che ci sia una terza possibilità,e cioè lasciare la nostra nadia in desabiliè,con indosso soltanto una fascia bianca che tiene il seno,e una mutandina,anch'essa bianca. (possibilità decisamente emozionate :Q_ _).

I particolari che colpiscono sono il pendaglio con la pietra azzurra che Nadia porta al collo,in plastica blue trasparente,ma anche gli orecchini e gli altri oggetti d'oro.

La posa del modellino è incantevole:la graziosa Nadia porta il peso sulla gamba destra,lasciando così piegare leggermente la sinistra.Il busto torce e si piega pendendo un pò verso sinistra,con il visino sorridente,gli occhi puntati verso l'alto,e il braccio sinistro che regge la fascia marrone legata in vita,tenuta delicatamente dalle dita.

L'architettura del modello cattura in maniera perfetta il temperamento di Nadia,vitale e un pò sbarazzino,e guardandolo ci trasmette serenità e spensieratezza.

Il colore è steso nel migliore dei modi,soprattuto per quanto riguarda la pelle,colorata di un marroncino molto delicato,e forse leggermente più chiaro della versione Anime.

Concludo questa recensione con 2 sole parole: DA AVERE.






1 commento:

Anonimo ha detto...

Domandona: dove si può acquistare questo magnifico modellino? Grazie.
Lisa.