Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

mercoledì 7 gennaio 2009



Argh,ouch,bleurgh!!


Finite,le feste,si torna al solito tram tram quotidiano, chi studia,chi lavora..non un'attimo di svago per la passione che ci accomuna tutti quanti..

Retrogame,sano snello e nutriente!

Piccola Introduzione per quel che sarà il 2009 nella Baia di Retroisland(tm)

Grazie a Babbo natale e quella gnoccona della Befana abbiam potuto scoprire e riscoprire il paradisiaco mondo 16 bit commodre..

Non c'è nulla da fare,per quanto i Giapponesi abbiano stile,20 anni fà se ne davano davvero di tutti i colori!!


Ma entriamo nel vivo..

In questi giorni di ordinata follia abbiamo fatto 2 chiacchiere con quella che era definita la Regina dell'horror,nonchè della sensualità..


Elvira2: Jaws of Cerberus si prensenta come un bell'rpg vecchio modello,alla dungeon master per capirci,dove,una volta scelto il nostro unico e solo alter-ego,dovremo liberare la pipistrellona transilvanica dalle mani di un demoniaccio grande,grosso e che picchia x 3!


Il gioco è sublime,splendide musiche di sottofondo invadono le vostre casse,mentre una grafica ricca di gore e mistero vi porterà alla ricerca dell'incantesimo per liberare la pin-up darkettona in questione..


Ovviamente non mancano camei che faran sorridere i nerd del cinema splatter,dalle citazioni ai b-movie,ai nemici che s'incontreranno,alle locazioni che visiteremo..


Ovviamente,il tutto condito dal cadaverico davanzale della vampira più hot degli anni '80/'90!


Siam poi passati a qualcosa di più artistico.
..

E siam rifiniti nel vortice di... Shadow of the beast


Immersi nel capolavoro della psygnosis,dovremo farci vendetta del nostro passato e della nostra forma umana che tanto umana non è più, a causa di una gilda di malvagi maghi pronti a sacrificare la vostra anima pur di far rivivere il più potente delle malignità demoniache.


Parallasse a gogò,mostri enormi quanto gli sprite di un titolo snk,musiche a dir poco divine ed un mondo onirico e suggestivo fanno di questo titolo una VERA pietra miliare del videogame made in occidente..



Ma tutta st'azione dopo un po' spalla,ed allora eccoci che torniamo anche ad un semisconosciuto,ma intrigantissimo punta e clikka,stavolta parliamo di..

Les Manley in Search for the King ..


Ai piani alti di una grossa emittente telivisiva americana,si cerca il programma cult definitivo,quel quiz che da solo potrebbe riempire le tasche del pappa di turno,avido fin nell'osso..


Dopo una respinta da Iva Zanicchi per la 456esima serie di "Ok,il prezzo è giusto!",si è deciso di tentare l'impossibile,ritrovare The King!,rock star leggendaria degli anni '60,ora scomparso nei meandri del mondo,a chi ritroverà The King,verrà dato il premio di...1 milione di dollari!!


Al momento dello spot promo però,qualcosa non và,il vcr dello studio non vuol saperne di partire,è qui che entra in gioco il nostro/vostro protagonista...un bidello!


basso,scialbo,piegato sulla sua stessa shiena,si appresta a riparare il videoregistratore,conscio che un suo fallimento potrebbe decretare,per l'ennesima volta,il licenziamento in tronco...ma tra un sorriso forzato ed occhiata alla pettoruta segretaria,ecco che scatta il lampo di genio.
Essendo il primo ad esser a conoscenza della gara,potrà facilmente accumulare un gran vantaggio e coronare,così,i suoi sogni di gloria


Search for the King è un'avventura vecchio stampo,dove invece di usare delle icone per compiere azioni, dovrete scrivere,dialogando così ogni volta con il programma..



L'avventura è fantastica,verrete teletrasportati nell'America degli anni 90,piena di brockers,ragazze pin-up,reduci del vietnam, universitari incalliti e cowboy dal grilletto facile..


Come far partire tutto questo popò di robetta?

Dovrete attendere ancora un pochino..

A presto quindi,con la guida definitiva sull'emulazione amiga ^_^



Arrrhhh!