Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

martedì 5 febbraio 2008

Lo Specialone del mese!!!


Ron Gilbert Vs Al Lowe



Ci sono momenti che nessuno può scordare..
da una parte la Lucas art(ex lucasfilm),con la quale Ron Gilbert divenne il capostipite spirituale, grazie a Monkey Island. a lui si deve la creazione e l' utilizzo del sistema grafico SCUMM, la prima interfaccia ad avere il mouse come puntatore.

Dall'altra abbiamo l'eterna rivale, la Sierra,società dei fratelli Williams,con il quale Al Lowe generò la prima avventura "piccante" della storia, piena di humor e doppi sensi,farcita di enigmi tanto assurdi quanto letalmente divertenti,dando così uno schiaffo morale al capostipite d'allora,Gilbert appunto.

da allora ne hanno combinate di tutti i colori,hanno sfornato decine e decine di capolavori, li hanno farciti sempre più di idee geniali...


monkey island,day of the tentacle,maniac mansion,sam & max, zack mc kracken,grim fandango,indiana jones da una parte...le saghe di king quest, space quest,eco quest e il mitico laisure suit larry dall'altra.

Prenderemo 3 dei grandi rampolli delle due case produttrici,andremo alle origini dei miti con maniac mansion e black cauldron,passeremo x i tempi d'oro con monkey island 2 e larry 6, finiremo con i canti del cigno di entrami gli schieramenti,monkey island 3 e leisure larry 7: love for sail. 3 maxi recensioni,con commenti,trucchi, informazioni curiosità e piccoli ricordi che legano tutti coloro che bazzicano la baia.


2 team,2 software house, 2 persone che hanno cambiato il modo di concepire il genere avventura....



è il momento di decidere chi è il campione!!!




Domenica 10 verso mezzanotte........

Sul ring di Retroisland