Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

mercoledì 7 maggio 2008

Capcom vs SNK 2 : Mai Shiranui

Modello: Mai Shiranui
Scala:1/6
Materiale: PVC
Scultore: Takeshi Hamasaki
Casa produttrice: Max Factory/Capcom/SNK Playmore


Esagerazione.
Totale esagerazione.
Esagerata esagerazione!


Non sono molti altri i termini che vengono in mente osservando questo modello..
Ragazzi io sono sicuro che chi possiede questa scultura potrà comprendere il mio stato d'animo,e le inspiegabili emozioni che balenano per la mia testolina (e non solo!),quando esclamo la parola "esagerazione".
Per tutti gli altri che ancora non la posseggono non posso far altro che esortare all'acquisto più immediato!

Non solo stiamo parlando della,probabilmente,più sexy picchiatrice che il mondo nipponico,e non,ricordi;qui viene messa sotto i riflettori,qualcosa che va ben'oltre il semplice modellino,o la scontata action figure da 20 euri.

35 cm di altezza,900 grammi di peso per la proprietaria del decoltè piu feroce di tutto il mondo dei beat 'em up.

Penso che dopo l'uscita di questo modello lo stato in Giappone abbia dovuto triplicare la produzione di fazzoletti di carta,per dover compensare ai fiumi di sangue fuoriusciti dai nasi dei poveri otaku che inconsapevolmente si impadronivano del suddetto modello.

Personalmente ricordo il giorno che mi venne recapitato il pacco (più che pacco scatolone viste le dimensioni della signorina!),come uno dei giorni più belli ed eccitanti della mia vita!

Entrando nei particolari tecnici,la posa è qualcosa di eccezionale,ma questa volta non mi accingerò a descriverla,visto che l'illustrazione originale di Kinu Nishimura da cui è stato ripreso il modello,sarà più che sufficente a rendere l'idea.

Vediamola:





Tutte le misure del modello sono,come dire..spropositate!
Seno e gambe sono degne dell'amazzone più in forma che si possa immaginare.
Sorriso sexy,sguardo sbarazzino e smalto rosa sulle unghie della mani (giganti a mio avviso anche quelle) vanno a dare il colpo di grazia.

Vi assicuro che potrei stare qui a parlarne per ore e scrivere migliaia di righe a riguardo,ma solo avendola davanti agli occhi potreste capire a cosa alludo!
E' una di quelle figure che sembra avere vita propria;nella sua esageratezza(si può dire?) rimane pur così "reale"..da collezionista accanito,ne parlo fiero come un padre della propria figlia (avessi una figlia cosi.......ops l'ho detto o_o).

Concludendo la sezione "tecnica",il colore è steso alla grande,la pelle è di un rosellino veramente sensuale,e anche il panneggio delle "code" della veste (o quel che ne resta....che ragazza svergognata!)ci lascia ancora una volta immaginare il lavoro di gran precisione che è stato eseguito su questo modello da parte dello scultore.

Personalmente appongo un bel 10/10 a questa pvc statue.E nulla altro da aggiungere.

Come ultimissima cosa voglio avvertirvi del prezzo,bello sostenuto,se contiamo che il materiale è PVC.Potrà comunque variare da sito a sito,o da fiera a fiera o da dove a dove diavolo la comprerete,ma considerate che non scenderà mai più di tanto..in fin dei conti stiamo parlando di una categoria di modelli decisamente superiore..
Su Ebay potreste fare un affare,ma occhio se acquistate dalla Cina;i furbacchioni acquistano i model kit non assemblati,e li mettono insieme alla meno peggio,colorandoli anche da schifo talvolta.Risultato sbavature di colla ovunque e colore steso come solo il mio cane saprebbe fare..con un pennello tra le zampe!


Fiocco azzurro nella stiva di retroisland...



Ebbene sì,dopo settimane di attesa,vi mostriamo cosa mamma neogeo e papà gameboy hanno dato alla luce...

Ed eccolo qui in tutto il suo splendore!

Un fantastico neogeo pocket color, già bello gonfio di titoloni pronti per portare la magia dell' SNK in spiaggia,tra una San pellegrino ghiacciata ed una partita col super tele!

Ovviamente lo abbiamo pagato un'inezia(cira 20 dobloni) ed è PERFETTO in ogni suo dettaglio,aveva ancora le batterie originali nella confezione(che come ogni cosa appartenuta alla SNK rimarrà nella nostra stiva nei secoli a venire..)

Questa console portatile ha una capacità di oltre 40 ore di autonomia con 2 sole stilo,ha incluso nel bios una sveglia,2 lingue(inglese e jap) e persino un oroscopo!


Come potete vedere dalle immagini,oltre ad esser perfetto,il nostro neo-bebè è già super accessoriato,si parte dal suo comodissimo(ed utilissimo) marsupio con,in bella mostra,il logo del Pocket,per passare a 6 titoli di indiscutibile valore,abbiamo il classico pacman,dove al suo interno troviamo un'anello di plastica per bloccare le diagonali della leva della console,in modo da facilitare i movimenti nel gioco(che classe ragazzi,che classe...), a dei masterpiece di tutto rispetto,si parte con metal slug 1st mission,per passate a kof round2(sì,le mosse ci sono tutte,ma proprio tutte!) a neogeocup 98,che vale l'acquisto solo per completare lo storymode,al sempreverde neo turf muster,al divino snk Vs capcom card fighter! quest'ultimo è accompagnato da una card plastificata disegnata dallo storico disegnatore dell'snk Shinkiro.

Tanto per farvi capire chi è Shinkiro..vi posto un suo arwork recente...



Ma potremmo mai fermarci qui???

NO!

Quindi ecco che assieme al bebè arriva un'altro dei fratelloni AES
Questa volta parliamo di ART OF FIGHTING II

In una sola parola... Visionario..

gli sprite più grandi in un gioco 2d,le facce ed i corpi che si tumefavano a seconda dei colpi ricevuti,le super,i bonus stage,lo story mode,ed alla fine sempre lui..un Geese Howard giovane ed ambizioso più che mai!


pagato 7 dobloni bucati...completo in ogni dettaglio!



che dire? per il momento è tutto,ma aspettatevi nuove notizie...questa volta dalla Gialla Olanda,per un nuovo tuffo nel retrogame!