Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

giovedì 31 luglio 2008

Raccontami di Atlantide,ci posso ancora Credere!!


Ben Trovati e Ben Ri-Trovati nell'angolo più puzzoloso di tutta la rete (italiana e non!)

Qui l'estate sta colpendo forte e duro e noi,come voi,non possiamo far altro che contrastare il Re Sole a colpi di calippi,grattachecche,aranciata e pepsi a volontà, fino all'arrivo della dama in Nero, pronta a rinfrescarci grazie a quel bel venticello estivo che fà sbocciare l'amore in milioni e milioni di cuori adolescenziali.



Noi ovviamente,al posto del cuore di panna ne abbiamo uno di silicio,ed aspettiamo la notte come unico espediente per metter su un palco pieno di mirabolanti suoni e di mille luci colorate piene di magia..



Il mame viene utilizzato nelle serate HOT,quando la voglia incalza all'interno della ciurma,pronta a finire l'ennesimo beat'em up a più giocatori..



Violent Storm,Vendetta e Final Fight sono solo alcuni dei masterpieces che abbiamo rivoltato come calzini..

Nelle serate più Easy invece,Largo spazio alla cultura,Dove il Lungo,degno della nomina del "Piero Angela del retrogame",espande le sue conoscenze passando da un Target renegate del c64 fino ad un Cyborg Justice del megadrive,passando poi per pocky e rocky II per super nes..per riportare la magia del bitmap con Nosferatu,sempre sul 16bit di mamma nintendo..


Capita anche che i polpastrelli siano infiammati dal troppo lavoro assegnato(provate a giocare per 8 ore di fila..), quindi mentre si aspetta che la "pomatina di nonna pina(tm)" faccia effetto,ridando forza e volontà per altre incredibili partite..ci vediamo un bel Filmone vecchio stile,passanto dalla Troma con The Toxic Avenger,al mitico Bruce Willis con L'ultimo boyscout,al sempre verde "guida intergalattica per autostoppisti"..


Le giornate diurne invece,come vi ho detto prima, vengono più sopportate che vissute,ma chinotto e cremino non posso bastare alle nostre pellacce pelose,quindi perchè non dare finalmente spazio e merito alla mitica console portatile della nintendo ?


Ed ecco che allora partono mega tornei a puyo pop fever,jump ultimate stars ed arkanoid, conditi con qualche sana robusta bestemmia da parte dei perdenti,che non fà altro di offrirci uno spazio di spiaggia publica sempre più esteso e solitario..


Anche le console però hanno una batteria,e questa,quando volge al termine,ci lascia per un momento spaesati ed impauriti,consci che senza di esse non potremmo viaggiare per molto a nuoto nel mare del retrogame..

Oggi ritroviamo finalmente la soluzione a questo atroce dilemma..

Un po' di sana musica non ha mai fatto male,soprattutto quando anch'essa è della stessa era di bubble bobble o new zealand story..

Cosa c'è di meglio di avere un ponte musicale sul quale sedersi e,mentre la console riprende energia,intavolare un bel discorso su quel vecchio bar,o quella bella grande salagiochi di una volta, dove assiame al titolone di turno,in sottofondo c'era la canzone che in questo momento stiamo scoltando?

Purtroppo le stazioni radio del prensente,per non parlare di quelle televisive, offrono ben poche speranze al nostro progetto...

Ma vi basterà avere una semplice connessione adsl per riscoprire la mitica unica imperdibile..


Stazione musicale di punta fino a10 anni fà,l'unica che aveva un rooster di generi musicali adatti a tutti, ma soprattutto con gente seria alla console,non quei sbeccacciati di Mtv che pensano solo ad apparire!!


Trovata per caso mentre cercavamo informazioni su Burghy è, come vuole la tradizione, curata esclusivamente da vecchi amici affezionatissimi della trasmissione,nonchè qualche ex-collaboratore e vj storico.

Quindi,per ricapitolare :

Se la notte è ancora lontana
Se il Game Boy si mette a Dormire
Se il silenzio è troppo...silenzioso ^^;

Se quel che volete è uno sfondo ai vostri dibattici storici..

Niente Paura! VideoMusic è qui! ed è in Rete!


Questo il Link



Un Ringraziamento Sentito a tutti i collaboratori del sito,che si sono impegnati a fondo per far tornare ai fasti questa emittente che,ancora oggi,potrebbe tranquillamente insegnare a tante reti,come fare buona televisione..


Per quanto riguarda il Retrogame..


Mollate gli ormeggi! cazziate Le vele(NO! non dovete rimproverarle..AAAArghh!)

Scaldate i motori! due nuove mappe pronte pronte per voi!

Una porta alla capitale,un'altra sul litorale laziale..



Buon Ferragosto dalla baia,a tutti coloro che ci leggono,criticano,elogiano e soprattutto, Vivono il retrogame non con nostalgia, ma come filosofia di vita! ^_^




Arrrrrh!!



Nessun commento: