Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

venerdì 6 giugno 2008

i 32 bit son finalmente approdati nella stiva di retroisland!!

Ebbene sì

Dopo un'estenuante caccia al tesoro,la ciurma di questo puzzolente antro del retrogame è finalmente entrata in possesso della prima macchina a 32 bit uscita sul mercato..



Trovata in Perfette condizioni,nascosta in un magazzino buio ed umido,il lingotto in questione ha solamente l'unico neo di aver la carta del box esterno lievemente ondulata,a causa dell'umidità,ma i colori non sono scoloriti,e la carta è rimasta intata anche nei suoi margini!


Ci siamo messi subito all'opera per dotare questa Ferrari di tutto ciò che aveva(ed avevamo) bisogno..

Abbiamo scoperto che,collegando un floppy drive esterno,questa può comodamente diventare un'amiga 1200 con supporto cd,diventando quindi compatibile con un'oceano di giochi!!

Già inclusa nella confezione troviamo un cd contenente uno splendido platform ed un adventure-menageriale...parliamo di Oscar


E diggers..


Il cd32 è anche compatibile col cd tv,suo antenato,dove si son visti i miglior titoli convertiti da floppy a cd (come i 2 turrican)

Il pad è forse l'unica nota dolente del package,la leva analogica poteva esser calibrata meglio,iniziando da una più decisa demarcazione dei 4 lati..

che dire?

L'estate deve ancora iniziare,ma noi ancora non ci siamo fermati,c'è ancora tanto da scavare prima di goderci il bottino sotto il sole!!!


3 commenti:

Andrea Errico ha detto...

PER TUTTE LE BALENE! Questo blog è il più interessante dei sette mari! :D Intanto vi saluto e mi presento, mi chiamo Andrea. Volevo farvi i complimenti per il blog, davvero simpatico e ricco di quelle info che non possono non farti scendere una lacrima di nostalgia. Rivedere giochi della vecchia cara NES, dello Super Nintendo, alcuni anche della N64, Game Gear, Mega Drive, Psx...dire...c'è l'avevo, l'ho finito, era il mio preferito...madonna come mi mancano tutte queste consolle. Ma il tempo scorre e molte delle consolle che ho avuto hanno abbandonato col tempo la postazione al di sotto della tv, a volte hanno abbandonato casa. Ciò che mi continua a restituire quelle emozioni date dal retrogaming sono gli emulatori. A loro, da quando ho iniziato a vendere le mie vecchie consolle spinto dalla mancanza di spazio in casa, ho delegato quell'eredità. Ma poterle rivedere tutte, anche solo senza poterle stringere mi rallegra. Mi rallegra anche sapere che ci sono veri appassionati di gaming al punto da dedicare un intero blog al tema. Spero di sentirci a presto complimentoni ancora!

Andrea Errico ha detto...

Ciao complimenti per il blog! mi ha fatto ritornare a vivere vecchi ricordi! :)

i 3 pirati balordi ha detto...

grazie grazie grazie,anche noi siamo drogati d'emulazione,grazie anche alla comunità enorme che si è creata attorno a questo meraviglioso fenomeno,ti consiglio di fermarti per un po',a breve uscirà uno speciale sul winuae,su come configurarlo e su come installare i vecchi floppy sull'hard disk..

grazie ancora x i complimenti! ^_^