Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

lunedì 11 febbraio 2008

Shii Arisugawa - Art from Shunya Yamashita

Modello: Shii Arisugawa
Scala: 1/7
Materiale: PVC
Scultore: Matsuken
Casa produttrice: Kotobukiya / Art FX


Ebbene miei cari lettori,quest'oggi sono atrocemente determinato ad incantarvi,a sedurvi,a lasciarvi senza fiato..ma non indosserò orecchie da gattina,ne tanto meno un bella divisa da marinaretta (O_O;),primo perchè il risultato andrebbe ben oltre qualsiasi mentalmente instabile immaginazione,e secondo perchè il mio compito altri non è,se quello di scrivere recensioni (se poi vogliamo aggiungere un terzo punto..beh..terzo:sono troppo peloso e non sono una graziosa giapponesina.sto cadendo decisamente in basso ultimamente..).

Dopo aver definitivamente detto addio alla mia dignità in queste poche righe,passo ad illustrarvi il nostro modellino del giorno:

Shii Arisugawa ,una accattivante creazione del famoso illustratore Shunya Yamashita,conosciuto anche per il suo succulento contributo come character designer in Final Fantasy X.

La sensuale fanciulla giunge tra le grinfie del collezionista completa di diversi oggetti che vado subito ad elencarvi:
Occhiali da segretaria poVca (è la verità!perchè tentare di trovare vocaboli più tecnici ed appropriati?sono proprio occhiali da segretaria poVca!)
Un tamarrissimo spadone da battaglia che,a vostra scelta e preferenza,potrà essere sostituito con
un altrettanto tamarrissimo "hot pink phone";un must per giovini "ganguro girls" che si rispettino..(il cellulare tra l'altro sembrebbe uno di quei Motorola ultimo grido..n.d.r.).
Una gonna a ventaglio che a vostro piacimento potrà essere lasciata indosso o tolta per poter così svelare degli,all'apparenza innocenti,slip a righine bianche e celesti (eebeh..).

Shii,in questo modello assume una posizione decisamente "fotografica";il braccio destro passa sopra la testa ed è nella rispettiva mano che potrete inserire il telefonino,oppure la spada che in quel caso scenderebbe giù fino al fianco sinistro.Il braccio sinistro invece è proteso orizzontalmente verso la sua direzione con la mano aperta.
La gamba destra poggia su una parte rialzata del piedistallo,mentre la sinistra porta tutto il peso del corpo lasciando protendere il bel culetto (pardon),appunto verso sinistra.

Ma attenzione.il viso è secondo me la parte saliente di tutta la scultura;Occhioni azzurri da cerbiatta,labbra carnose e lineamenti per così dire tendenti al "francese",si sposano alla perfezione,con le morbide e sinuose curve del corpo,decisamente umane e realistiche,che possiamo tranquillamente ammirare,grazie alla divisa alla marinara dalle dimensioni ridottissime (se se sbirciate sotto la magliettina potrete addirittura ammirare l'abbondante davanzale,una volta tanto non "fuso"all'indumento ma parte a sè stante).

Tornando un pò in alto con lo sguardo non si può ignorare la pettinatura di Shii,corredata da due trecce che scendono lungo il collo,per la serie "sembro ingenua ma non lo sono per niente.."

A questo punto vi starete giustamente chiedendo :"vabbè ma la morale??"

La morale? Un modello decisamente mozzafiato,immancabile per chi vuol vedere qualcosa di diverso,dal classico stile manga "occhioni giganti e misure disumane"..
Uno stile tutto Shunya Yamashita!











Nessun commento: