http La Baia di Retro Island: 13-gen-2011
Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

giovedì 13 gennaio 2011

Clikka che ti passa...

Hoooooooooooo


anzi....


Rhhhhhhhhhhh (come dei veri pirati..)





Ed eccoci qui a parlare nuovamente delle novità che imperversano come pioggia pesante, come massi scesi giu dal cielo di quel che riguarda il fantastico mondo dell'emulazione e del collezionismo in generis..


Partiamo dal principio :


Per quanto riguarda l'emulazione,è di sicuro impatto la nuova relase del M.A.M.E., orgogliosamente nostrano,che arriva alla bellezza della versione 0.141,novità succulenta è,finalmente,il (quasi) pieno supporto alle schede CAVE,softwarehouse che si è fatta onore nel panorama videoludico grazie a tioli come IKARUGA o ESPGALUDA,la relase offre un'emulazione pressocchè basica,ma è già un grande inizio,quindi mi raccomando,se siete amanti degli sparacchini made in CAVE,non perdete l'occasione di seguire lo svolgimento dell'emulazione M.A.M.E. presso il nostro link di fiducia

Progetto Snaps

Vi terrà informati sulle vicissitudini del vostro emulatore arcade preferito,dandovi oltretutto ciò che vi serve per completare questo fantastico programma in ogni sua sfaccettatura!


Passiamo oltre,parlando nuovamente di Byuu,autore ormai dell'acclamato Bsnes,emulatore super nintendo,che tenta,impresa titanica,di riprodurre FEDELMENTE ogni sfaccettatura della console 16 bit made in nintendo

Anche se stanco ormai di sviluppare varie relase,è riuscito,grazie al suo team,di estrapolare chips che fino ad'adesso erano sconosciuti a tutti gli altri emulatori,raggiungiendo quasi il 100% di compatibilità con tutto il panorama snes,ufficiale,ovviamente

potete scaricare la sua ultima versione,la 0,74,per l'esattezza al seguente indirizzo

Bsnes

Per il resto tutto tace,sperando che quanto prima si abbia una ripresa nel panorama sega 16bit grazie a Steve Snake,autore del fantomatico Kega Fusion,e del Magic engine FX,primo (ed unico) emulatore della maccina a 32 bit NEC, vi propongo un sitarello gustoso.

L'Occasione della settimana è :

Arena80

Comunità che si occupa della preservazione delle avventure grafiche in ITALIANO

qui potrete trovare chicche come Gabriel knight II o X-files

merce veramente rara di questi tempi

Quindi mi raccomando,registrazione gratuita sul forum e via di download per riscoprire ancora una volta di che gusto sanno i bei vecchi titoli di una volta.

Per quanto ci riguarda :

Domenica,porta portese,cosa troveremo mai stavolta?

a presto,speriamo,sulla baia di Retroisland!