Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

domenica 7 settembre 2008

it's time to play!!!


E si torna nuovamente verso un nuovo ciclo autunnale..questo vuol dire un'altro Lucca comics e games, ancora non siamo a novembre...ma poco ci manca!

A novembre, inoltre, sarà il III compleanno della ciurma di retroisland e noi, non possiamo che esser orgogliosi,felici ed entusiasti delle tante persone
(pardon, pirati) che fin'ora son venuti a spulciare le informazioni,i racconti e tutto ciò che viene gettato d'uncino su questo blog che prende sempre più forma..

un sentito grazie a tutti voi ^_^

Ma partiamo col piatto forte della serata:

Oggi,dopo tanti anni di attesa, possiamo finalmente guidarvi verso le arene..o meglio L'ARENA, dove potrete far vedere chi siete,ovviamente in ring prettamente 2d!

il sito in questione è il portale 2DF


la particolarità,miracolosa, di questo emulatore è che le partite si svolgeranno in "peer to peer" con l'avversario,dando così ben poca possibilità a gli altri protocolli della rete di poter intaccare la velocità ed il tempo di risposta del gioco sul quale vi state scontrando.

Abbiamo ben testato le potenzialità del programma e siamo addirittura riusciti a giocare col Giappone!

Ovviamente la velocità non dipenderà solo da voi,ma anche dalla connessione del vostro avversario..

La peculiarità del programma non è però la già miracolosa velocità che riesce a sostenere,oltretutto non avrete finalmente più problemi di compatibilità,sia di emulatori sia delle versioni che questi supportavano.

Tutto diventa universale,mentre le roms utilizzate sono associabili al set dell'emulatore Final Burn alpha(identiche al mame,tranne qualche piccola sfumatura).

Se non sapete dove rimediarle,vi rimando alle nostre mappe del tesoro,alla
voce Planet Emulation.

Oltre agli incontri avrete ,sulla finestra centrale, una chat che vi darà anche
la possibilità di guardare i replay delle partite appena finite tra gli altri giocatori..



Tutto è svolto in maniera dinamica,potrete in qualsiasi momento sfidare qualcuno ad un titolo invece che ad un'altro,in tutta libertà,senza vincoli progammatoriali..ed ovviamente gli altri potran far lo stesso ^_^

Unica nota dolente,la scarsa quantità di titoli che sono emulati(sempre rispetto al mame,ovviamente),ma gli Street fighters, i Kof,i Fatal fury(sia lisci che real bout) e tanti tanti altri picchiaduro sono già disponibili, abbiamo anche altre tipologie,come i beat'em up a scorrimento,i puzzle game ed i sempreverdi giochi di calcio come Super Side Kicks.

Ed ora,come di consueto,la lista della spesa..ovvero tutto ciò che vi serve per gettarvi nel ring del 2d ^_^

Inanzi tutto andate sul sito(potete trovarlo poco più sopra o nelle mappe del tesoro,come di consueto) e registratevi.

Nell'attesa della mail di conferma,installate il Frame networl 3.5, reperibile qui

Se utilizzate Firefox,dovete anche installare un plug-in,reperibile qui

Infine,sul sito, clikkate sul bottone Play e fate eseguire l'applicazione..vi chiederà di inserire il vostro nome utente e la password(ricordate che la password verrà spedita tramite l'e-mail di registrazione).




Ora che avete installato il programma e avete avviato l'emulatore,non dovete far altro che andare sulla voce Settings e associare al percorso roms la locazione dove risiedono i vostri giochi.

Se volete partecipare alle sfide,non dovete far altro che andare sul menu Games e spuntare i nomi dei titoli che volete come arena per le vostre battaglie..

Tutto qui ^_^

E adesso,i ringraziamenti!

Un sentito grazie alla comunità di Arcade-Extreme che,oltre ad aver suggellato un'appetitosa alleanza con la nostra taverna puzzolente, è anche la comunità per eccellenza dei picchiaduro 2d.


In questo fantastico sito, troverete tante persone esperte,tanti video di combo,tanti tutorial e tanti tornei,organizzati sia sulla rete sia nelle vostre città, che vi aiuteranno a raffinare sempre più le vostre tecniche di combattimento virtuali.

Per il momento è tutto!

And now let's fight,like gentleman!


Arrrh!