Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

venerdì 23 maggio 2008

I fratelli drago!!!



Ed eccoci qui nuovamente a narrare le gesta della più strampalata,fortunata,agguerrita ma soprattutto piratesca combriccola di retrogamers incalliti,che hanno giurato eterna fedeltà al sacro pixel in tutte le sue incarnazioni ludiche!


Tempo fà ricevemmo una dritta su un nuovo mercatino delle pulci,dove,ad avviso della talpa, c'era parecchia robetta da spulciare per far diventare la nostra stiva ancor più florida..

Purtroppo il tempaccio non accenna a smetter nella capitale, quindi per il momento non sappiamo se fettivamente codesti nuovi lidi possano regalarci emozioni piratesche,noi cmq il badile per scavare sel'eravamo portati,e ci sembrava,giustamente,un peccato non poterlo utilizzare..

Il Lungo,che oltre ad avere un'altezza al di fuori del comune,ha anche un fiuto per il silicio cartonato ben al di sopra della media,si mise quindi tosto a cercare qualche traccia olfattiva di chissà dove quale fantomatico tesoro potesse esser stipato ed ormai dimenticato da tempo nei dintorni..

Dopo mille peripezie,arriviammo ad un negozieto che lasciava ben sperare(C'era un cartello colossale dove c'era scritto,SVUOTIAMO PER RINNOVAMENTO LOCALE)..

Il colpo era fatto..

Nascosto in un corridoio semi buio,in una tecla impolverata,giacevano stupende cartucce tutti frutti,che sembrava stessero aspettando un salvatore x uscire finalmente da quell'antro angusto per rivelare alla luce del sole tutta la loro magnificenza pixelosa..

Il lungo,si sà,non è una serpe(si,anche quella è lunga,però non c'entra! ^^)
ma neanche un Boccalone..come si suol dire..

Quindi,per accertarsi il reale valore della merce,si prese 3 gemmine di indiscutibile valore...


Parliamo di Super punch-out della nintendo,robocop 3 ed ultimo,ma non ultimo,shinobi 2 per game gear..

il tutto in condizioni PARI al NUOVO!!!



Ma non bastava,c'era ancora molto da scavare,ma 2 braccia non erano sufficenti...ecco che quindi oggi ritorniamo con tutta la truppa per svuotare,una volta per tutte,il fantomatico negozietto custode della "tecla del desiderio senza tempo(tm)"

Quest'oggi racconteremo questa storia grazie anche alla testimonianza del LLLLLOBO

Senza di lui(e del suo capitale), non avremmo mai potuto tirar fuori tutte quelle gemme fantasmagoriche,che presto vi faremo vedere..

Ebbene messere,ci racconti come apprese la notizia del suddetto antro infernale,custode della tecla del desiderio senza tempo(tm) :


Ehm Ehm...Toc..Toc..Cavolo devo lavarmi i piedi..
Cosa?é acceso il mircrofono?Si è sentito tutto?
O cazz..va bene va bene ci sono!

Sior Lungo mi sta chiedendo ove ho appreso tale novella?(intanto in sovraimpressione appare la striscia con suscritto "Ragazzo del luogo"..)
Beh..Devo dire..tutto è capitato qualche sera fa,quando mi stavo giocando la cena,giocando a freccette con una scimmia..si ha vinto lei e con questoo?!
Beh insomma Illungo arriva e mi comunica della imminente levata di ancore,alla volta di una nuova isola ancora non riportata sulle carte nautiche più attuali..OLD TOWER ISLAND!(PTIUUNN)[tm].

Io dico "bene cosa aspettiamo?" rubo la cena alla scimmia e 2 giorni dopo siamo già irti sulla prua della nostra nave,che cavalchiamo le trafficatissime onde romane.

Il Lungo prometteva ricchi bottini questa volta,essenndo l'unico che per il momento aveva sorvolato solo superficialmente la suddetta tappa(Ptiuunn).
E così in compagnia del mozzo Mario e del fido navigatore Michelino(si è il suo nome e allora?!No non si chiama Garmin!Michelino ho dettooo!),Attracchiamo in questa nuova splendida terra vergine,popolata da numerose mucche,che ci limitiamo ad osservare con stupore.

Gira che ti rigira la X si avvicina,e,col badile alla mano iniziamo a guardarci intorno con fare sospettoso.
In men che non si dica Il Lungo apre le trattative,lasciate da lui in sospeso l'ultima volta,con una nativa del luogo..Una nativa in gran forma.nonostante l'età avanzata,oserei aggiungere (o_o)


La posta in gioco era più che ricca:
il forziere stavolta conteneva numerose primizie(..in condizioni..ma quali condizioni,erano nuove!!!),tra le quali:
Tetris+Dr.Mario,Lagoon,Axelay e Arcana;tutti per piattaforma SNES; 2 copie intonse di George Foreman's K.O. per Game Gear; Altrettante intatte copie di Devilish sempre per Game Gear; AAAAncorrra 2 simpatiche copie dei sempreverdi (e scusate il gioco di parole)Tartarugotti Ninja per Amstrad Disk,con tanto di cartolina/foto di gruppo inclusa; Rampart e Crying per MegaDrive; Due lodevoli trilogie per Sega Saturn:Die Hard e Alien.

Il tutto per 5 miseri dobloni al pezzo.

Preparate le sacche,spartito il bottino,pagato il dazio necessario,la dolce e sensuale signorina del luogo blocca all'ultimo la nostra partenza esclamando la frase magica "Aspettate posso controllare se cè ancora qualcosina in magazzino"(tm)

Così mentre sbirciavo l'intimo della accattivante ed attempata padroncina,la quale era intenta al controllo magazzino situato in alto a mò di soppalco,ci cadono tra le braccia N.2 scatoloni di grosse dimensioni,con sopra un'unica grande scritta a caratteri cubitali:

"Sega MegaDrive - MANACER(d'ora in poi rinominato MENEISERRR)"(tm)

Illibati,intonsi,vergini insomma NOVI NOVI ed al prezzo di 10 dobloni l'uno,(cifra alla quale una rugosa
anziana del villaggio si è fermamente opposta in principio.. - ndr)

Ma non è finita!la valanga venuta giù dal soppalco si è placata soltanto dopo averci sommerso con Platoon,"Video basic - videocorso di programmazione","just imagine - create your own animated stories";tutti per C64 al,al prezzo di 5 dobloni l'uno,e di una GIGANTESCA stampante per C64,alla quale abbiamo dovuto rinunciare data l'impossibilità di trasporto.

Beh..Non so cosa dire..stiva ultra piena,fugaci sbirciate all'intimo di una quanto mai sensuale "mature seller"..l'emozione è troppo,non riesco a continuare scusatemi,,spegnete quelle telecamere per favore,non posso andare avanti..E SPEGNETEEELEEE!

Ehm...sì,come avete ascoltato,abbiamo ben festeggiato il primo anniversario di questa baia.

Il caro Lobo,un po' per distrazione, un po' perchè sta ancora sognando le mutandine della "padrona"(tm), ha dimenticato che,ultima ma non ultima,siamo venuti in possesso di una copia di Sakura wars per dreamcast,essa,oltretutto,racchgiude al suo interno delle carte in edizione limitata,davvero succulenti..

ed ora,le prove che non siamo pazzi(non ancora!)




Ed ecco qui la refurtiva sopra la zattera che l'ha portata poi al sicuro all'interno della nostra stiva...



Ed eccolo qui in tutto il suo splendore..


Foto frontale,notate i numerosissimi accessori

Questa l'abbiamo inclusa solo per mostrarvi lo sguardo "risoluto" del teenager di turno..un capolavoro


Ed eccolo qui il bottino spartito! questo è del Lobo..

E questo è del Lungo,notare la stupenda copertina di platoon..


Per non parlare della Limited edition di sakura wars..dentro c'è un mondo da esplorare!!!



Ed infine i vostri beniamini che,stanchi come 2 ciucchi,posano accanto alla refurtiva..



Purtroppo,per assenza di foto,non possiamo mostrarvi altre due grandi perle che un pirata popò ha deciso (finalmente) di donarci..

Parliamo di Sengoku e Savage reign,entrambi SNK,entrambi per Neogeo cd..

Un ringraziamento sentito al buon vecchio Yami,senza di lui questi 2 miracoli made in SNK non sarebbero (quasi) mai arrivati all'interno della nostra collezione...way to go Yami!!

Che dire infine?

Per il momento,come sempre,è tutto

E noi,come al solito,vi auguriamo buon proseguimento nel mare della rete..



Arrrhhh!!!!