http La Baia di Retro Island: 20-mag-2008
Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

martedì 20 maggio 2008

Quando Porta Portese ti regala emozioni


Domenica scorsa siamo andati alla cara vecchia PP,ci siamo andati tardi,perchè era più una visita di cortesia che un arraffa arraffa(e quando arriveranno le perle che han deciso questa dolorosa scelta capirete il perchè).

Sta di fatto però,che la giornata era cominciata malino,meterologicamente parlando.

Verso le 8 di mattina aveva già fatto qualche goccia,alternando un sole offuscato alla così detta "gnagnarella"(pioggerellina) tipicamente romana.
Questo fin quando siamo arrivati noi!!

Direte voi,che intanto sorseggiate grog e vi state scrostrando il...(non oso immaginare cosa) con il vostro unico uncino unto e bisunto..

Che diavolo c'entra il meteo con le cartucce? Se volevamo notizie del meteo,stavamo a legger qui le tue storie da pescatore?!?!?!

Con calma,ragazzi miei,con calma..

Quando arrivammo lì,tra una risata ed un'occhiata, una spulciata ed una parlata..

Trovammo un tesoro che neanche i migliori sommozzatori d'occidente avrebbero mai potuto trovare!!!

Il primo tesoretto lo troviamo da un tipo a cui facciamo spesso visita...un tipo che, ahimè,ha già un piratuccio che, con la scusa di aver sempre il soldo facile,si è accaparrato il cuore e la fiducia del negoziante..tanto da non far vendere a nessun'altro la roba!!!

fortunatamente il tipino non gradiva le cartucce gb,che invece a noi sembrano tante piccole belle gemmine..

Stavolta però il tipo non ha guardato proprio bene,ed ecco che allora ti spunta una copia PERFETTA di fist of the north star x gb..purtroppo era vuota -_-

"bella figura avete fatto",direte voi,piccole sardine da lenza..

Ma si sà,la determinazione porta sempre buoni frutti,ed ecco quindi a voi,la prima parte del tesoro!

cominciamo con un bel turrican pal ita,non credo ci sia bisogno di presentarlo..

Proseguiamo con Battle of Olympus,splendido rpg/action in stile zelda II
in questo caso,mentre la versione nes(che ovviamente possediamo) è localizzata nella sola lingua inglese,questa è una M5(m=multilanguage) con lingua ITA compresa..


Passiamo poi con r.c. pro am,stupendo gioco di corse,erede del capitolo x nes..


Ci si spreme poi il cervello con il divertentissimo Bubble ghost,qui dovrete guidare questo fantasmino e la sua "bollicina" attraverso una 50ina di stage,senza mai far scoppiare quest'ultima..molto bello,anche se la versione originaria su c64 era molto più tetra,questa però ha una musichetta talmente orecchiabile da fischiettarla anche dopo aver finito di giocare!!

Si va poi con la "classica" compilation pirata,che,a mio avviso, non dovrebbe mai mancare alla collezione gb di un pirata degno di questo nome,in fondo queste cartucce nascondono delle vere e proprie perline..

qui potremo divertirci con: Contra2, master karateka, battle city, super chinese fighter, lo shangai,il mahjong e tanti tanti altri..

Una nota per i neofiti : Com'è facilemnte intuibile,i giochi contenuti in questo "cartuccione" non sono proprio 200,ne troverete sicuramente una 40ina originali,gli altri sono solo rivisitazioni di quest'ultimi hackerati(difficoltà superiore,vite infinite, sprite modificati ecc...)

Ma ora passiamo ai Master piece..

Uno Stupendo sf2..

e lo storico r-type II !!!


Prezzo? 20 dobloni in tutto,e c'ha pure regalato la scatola di ken(e noi, per non saper legger e scivere,ce la siamo accaparrata subito...siamo pur sempre pirati eh!)


Poseidone,non contento però del ricco bottino,ci ha mandato nuovamente la Dea fortuna a farci due carezze..


Ed ecco qui quel che abbiam poi rinvenuto...

Uuno stupendo game gear,con tanto di carica batteria x la macchina..


Ed il primo Sonic!!

Anche qui,prezzo irrisorio...10 euro per il pacchetto..

Sembrava una giornata all'insegna del portatile(e della fortuna..)

Quando in un vicolo buio..riusciamo a trovare l'introvabile!

Un fantastico Nippon safes inc. per amiga...in ITALIANO!

La cosa stupefacente è che c'è proprio tutto...tutti i dischi,il manuale con i codici,persino gli adesivi della software house che lo produsse
(per di più italiana)!

Prezzo?......2 dobloni tarlati :P


Insomma,una domenica passata all'insegna del Buon gusto..e del risparmio..

Ma non pensate neanche lontanamente che sia finita qui...

And the next location is...PV!

a Presto,dalla Ciurma di retroisland ;)