Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

lunedì 5 maggio 2008

Capcom Girls Collection : Chun li

Modello: Chun li
Scala: ///
Materiale: PVC
Scultore: Unknown
Casa produttrice: Capcom / Yamato Toys


Dopo un breve periodo di assenza dalla ciurma più sdentata dei sette mari,torno finalmente a recensire,le donzelle che affollano la mia cambusa,tenendomi compagnia nelle notti più solitarie (^_^;).


Cosa?A cosa è stata dovuta la mia assenza?Ovvio:impegni lavorativi!
Eh?cosa hai detto?il mio lavoro? oh niente di particolarmente esaltante..vendo mappe del tesoro,in un angolo di una qualche strada,in una certa isola nel mare dei Caraibi..
Cosa?!!Le mie mappe non sono false!Hey attento a come parli!ti faccio saltare quei 3 denti fradici che ti sono rimasti!!Con chi sto parlando?Con nessuno suppongo..Vuoi del formaggio?!!non te lo do!ho bisogno di un analista..

Ok,bene,allora,quindi:il discorso in questione va preso con molta cautela.
Chun li è l'essere femminile proveniente da un videogioco che forse amo di più al mondo.Pensate che nella mia stanza (la stanza del vascello naturalmente),ho appeso al muro numerosi quadri che ritraggono la mia combattente preferita,e sono letteralmente ossessionato dalla sua figura,che sia cartacea,pixellosa,plasticosa, o anche "umana" in materia di Cosplay (per la rete si trovano tante piccole e graziose Chun Li in carne ed ossa e comincio a pensare che forse una di loro debba essere quella vera :Q_ _ _).


Il problema ,secondo la mia visione delle cose,è che non ho mai trovato una decente riproduzione in Pvc della suddetta;i modelli sono tanti ma le raffigurazioni estremamente deludenti..Le peggiori che ho visto forse sono le rappresentazioni "snodate" della Sota Toys.

Poi finalmente 2 anni fa sono riuscito ad accaparrarmi un'edizione della Yamato toys,dalla serie Capcom Girls Collection,che mi ha fatto totalmente ricredere.

La figura non è delle più mastodontiche,misura poco meno di 20 cm,ma ritrae meritatamente la nostra cinesina tutto pepe,in tutta la sua maestosità femorale (in termini più pirateschi:che cosce arrrr).
Per di più il modello è decisamente nello stile che forse più prediligo,e cioè quello di Street Fighter III.

La posa è delle più classiche:Chun li tiene le mani poggiate sui fianchi (e che fianchi..)il piede sinistro è più in avanti mentre quello destro porta tutto il peso del corpo.
La testa è rivolta leggermente verso la sinistra e ,signori miei,la nostra super donna,che tenendo conto della data di nascita,dovrebbe ormai avere 40 suonati,guarda dritta allo spettatore con un sorrisino furbetto e decisamente accattivante.(Perché non puoi parlarmi piccola statuina perchè -_-)

Il colore è steso decisamente bene e con molta cura.Il volto non presenta errori ed è incredibilmente somigliante alle rappresentazioni cartacee.

Nota positiva:l'abito è dipinto con una vernice "glitterata" che lo rende brillante alla vista dello spettatore.

Se guardiamo il modello di profilo,rimarremo deliziati dall fiera posa della prima combattente in assoluto,introdotta in un picchiaduro,con il petto bello in fuori e i tonici glutei protesi all'indietro..la cosa sta diventando maniacale,quindi concludo dicendovi : compratela compratela compratela!


Naturalmente questo modello è disponibile nelle varianti Blu e Rosa.