Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua a tutti!!!



Ed eccoci qui di ritorno da un mare in tempesta dove tuoni e fulmini a destra e manca illuminavano il nostro veliero come un alberello di natale(anche se è pasqua)

Anche se Poseidone e Zeus le hanno provate tutte per farci desistere dal completamento della nostra guerra santa nel proporvi nuove leggende settimanali,io ed il LLLLobo ci siam battuti come leoni, con la mente e lo spirito uniti in una sola essenza,per riportare dagli abissi il miglior merluzz...ehm,il meglio del retrogame che queste feste fatte di cioccolata,sorpresine inutili e pranzi/cene degne di un nano di livello 36 hanno potuto concederci...

Ma basta con le chiacchiere..è ora di farvi vedere a che punto siamo arrivati!!!

Parte prima - E cominciamo proprio bene.... -

Solitamente il periodo pre-pasquale è un po' moscio...
Sarà che tutti aspettano l'estate per iniziare a svuotare le proprie cantine x far riemergere alla luce del sole capolavori bitmap che fino a parecchio tempo prima avevano resistito a denti stretti all'oscurità,alla muffa e al fato beffardo del consumismo.
Quindi abbiamo cercato x vie alternative i nostri tesori pieni di felicità pixelosa...e girovagando per la capitale siam finiti in svariati mercatini che trattavano proprio di tutto,ma proprio di tutto!! immaginate tutto...no,di più!!!

Sfortunatamente questi posti dimenticati da Dio e dai bimbi pacioccosi di turno non lasciano molto spazio al retrogame(beata ignoranza) e quel poco che hanno lo vendono ad una cifra davvero irrisoria...
Ma potevamo tornare a mani vuote??

Quindi eccovi qui il bottino che abbiamo recuperato!!!


Ed ecco qui il sogno di ogni pilota che si è dedicato all'emulazione! pagato una cifra davvero ridicola (10 dobloni), funziona da Dio,lo abbiamo provato con il mitico OutRun(e con cos'altro sennò..) e risponde perfettamente ai comandi,inoltre dispone di una funzione a doppia vibrazione,utilissima per ricreare il feeling delle piste...ultimo ma non ultimo,permette l'attacco di un cambio manuale(non venduto nel box) quindi incrociamo/ate le dita e speriamo si possa rimediare al più presto!!!

Qui invece andiamo sul pezzo forte:
Nascosto dietro un bancone di giochi da tavolo,tra sopresine di ovetti kinder e barili pieni di lego,abbiamo riscoperto questo incredibile titolo!
cos'è direte voi? semplice si tratta di...

LANDS OF LORE


Erede spirituale di Eye of beholder, grande rpg in tempo reale in prima persona, che con i suoi paesaggi e le sue musiche hanno segnato un passo avanti nell'evoluzione di questo meraviglioso genere.
La versione in foto presenta varie chicche di non poco conto,oltre a Lands of Lore 1 e 2,abbiamo i corrispettivi libretti di istruzioni,le publicità della
Westwood dell'epoca,varie brochure con le illustrazioni di fantastici gagets,come le colonne sonore di command & conquer,o i gemelli con i loghi della Nod o dei Gdi(devono essere miei un giorno...) ed una scheda prepagata,in tiratura limitata, che permetteva di chiamare gratuitamente la Westwood Hot-line,per aver consigli,trucchi,curiosità e tutto ciò che volevate chiedere riguardo questi 2 splendidi titoli...
il prezzo? 2 dobloni e mezzo...ma non pensate minimamente che sia finita qui!!!!



Parte Seconda - Pirata bagnato, Pirata fortunato... -

Non contenti del bottino sopra elencato,siamo andati a rispolverare una vecchia isola che in passato ci ha regalato tante emozioni e che soprattutto ha dato vita alla magia del luogo ove ora vi trovate assieme a noi,per parlare,ridere,piangere,sognare e brindare ancora una volta,tutti assieme,affinchè il videogioco come forma d'arte non muoia mai..

Partiamo subito con i pezzi forti,per poi parlarne con calma...


Bene bene bene...Questi che vedete sono stati raccimolati ad 1 doblone bucato al pezzo,inutile dire la ventata d'emozione che abbiamo ricevuto al momento del ripescaggio(E tiralo fori sto sim city dumilaaaa)...
Come potete vedere,ci sono dei veri e propri masterpiece,come the dig, sim city 2000 ed il mitico Sindycate..
una nota d'onestà(siam pirati onesti noi!!!)
Sam&max e day of the tentacle erano già parte della nostra collezione da molto tempo,quindi non valgono come bottino pasquale,ma non sono riuscito a resistere nel fare un quadruccio con tutti i titoli c.t.o. che sono in nostro possesso,splendida infine la copertina di Michael Jordan in Flight,nonchè del bruttissimo(ahimè) fade to black,ma non potevamo certo lasciarlo marcire nel dimenticatoio,in fondo il suo predecessore flashback, fà le veci x entrambi ^_^



Ooohhhh yeah,cambiamo reparto e passiamo alle console....
cominciamo dalla prima foto,come potete vedere abbiamo rimediato uno splendido game genie boxato,utilissimo sia per far partire le cartucce del nes non italiane,sia per attivare una marea di trucchi..Vi assicuro che il libricino con la descrizione dei giochi è un capolavoro.
Molto raro come oggetto,non tanto x la sua utilità,quanto per la storia legale che si porta dietro...
A seguire potete ammirare due splendidi capolavori x gba,Castlevania Aria of Sorrow ed F-zero gp Legend,quest'ultimo è ancora incelofanato,e rimarrà così finchè non avrà raggiunto un degno prezzo x esser scambiato con qualche cartuccione neogeo.^_^
Ultimo ma non ultimo uno splendido Sonic 2 japponese,con all'interno il memorabile poster del primo sonic.
Se il primo l'abbiamo pagato 5 dobloni,e i due capolavori gba 10 l'uno,sonic ce lo siamo accaparrato a....2 dobloni :P
Concludiamo la prima diapositiva con una stupenda "made in china" stavolta di "soli" 8 giochi in uno,ma già megaman e contra al suo interno bastano e avanzano x il doveroso acquisto

Qui invece siamo nel reparto game boy,mai trattato sul blog,che finalmente ha anch'esso il suo lustro in quest'antro puzzolente..da notare chicche come double dragon 2 e gargoyle's quest,per non parlare della triologia di mario completa,di batman, di tmnt, ed ovviamente di zelda.
Queste le abbiamo rimediate poco alla volta,al prezzo di 3-4 dobloni l'una,ovviamente con porta cartuccie incluso...trovarle boxate è molto difficile,ma a noi piacciono così,nude e crude,perchè somigliano a tante piccole gemme prezione!!!

E dalla collezione privata Lobo enterprises inc.(tm), abbiamo uno splendido tmnt 2 x nes pagato un'inezia (5 dobloni), per passare ad un vero e proprio masterpiece,waioware twisted!x gba, ceduto sempre a 10 dobloni.
Seguitano il mitico robocop x gb, motocross maniacs,alien 3,e wwf super star,un gioco che durava molto più a lungo delle duracell che avevi appena infilato nel tuo gb..chiudiamo la rassegna con un bel gba color rosa,preso a 15 euro,dallo schermo miracolosamente esente da graffi.


che dite,è stata una buona Pasqua?,noi crediamo di sì..

Ma non è finita qui!!!

Un nostro contatto(nome in codice TONY) ci ha svelato che ha appena svuotato un negozio di giocatolli,e che ha molti,ma molti titoli che vorrebbe venderci....

Saranno ciofeche? o potremo festeggiare il primo anniversario di retroisland in grande stile??

Io intanto faccio la formichina,sia mai che trovo cartucce boxate x neogeo a 5euro l'una...Continuando di questo passo,prima o poi ci arriveremo!!!

Grazie per la lettura di questo pachidermico post,noi vi auguriamo buona notte, e buona caccia!!