Lurido branco di pappe molli se non lo sapete avete appena attraccato nella baia di Retro Island(tm),una fetida pozza di efferati retrogramers,sempre pronti a dar via anche il loro ultimo dente d'oro per una manciata di cartucce in buono stato,o per qualche vecchia console in disuso.

Voi gettatele pure nell'immondizia che noi ce le raccattiamo tutte quante ARRR ARRR ARRR AR..COF..BLURGH..COF..SBLEARGH..SPUT!!!

mercoledì 10 settembre 2008

Specialone del mese(tm):"La scimmia a tre teste sta per ritornare!!!"

Mi chiedo se qualcuno di voi si sia mai soffermato a guardare tutto quello che c'è dietro alla Baia di Retro Island (tm).

E per dietro intendo proprio dietro! Non dietro di voi!Dietro di noi!!! Insomma dietro dietro!!!! Qualcuno qui può spiegare cosa intendo per dietro?!
Non dire assurdità maledetta scimmia o ti darò in pasto ai pescecani...come osiiii!!!!

(.......Segue serie di versi e rumori non molto carini e non traducibili con caratteri nostrani.......)

O MIO DIO c'è sangue dappertutto!!!

Ehm..Bene...cosa stavamo dicendo? Ah!si parlava del retro di Retro Island (che assurdo gioco di parole..)
Avete mai dato un'occhiata a tutto ciò che sta dietro ai nostri posts,le nostre foto,le nostre assurdità?
Cosa vedete? Legno ammuffito,carta di pergamena straccia,una baracca in una baia..(quella sta sopra veramente), una scimmia snodata,mangia banane a tradimento, una radio che trasmette solo musiche piratesche. Questo epitaffio altri non era che per farvi notare che qui tutti noi siamo legati in maniera inscindibile ad una avventura...la più magica di tutti i tempi... Una avventura che parla di pirati,scimmie (anche a tre teste certo..),insulti,zombies,polli diavolo,denti rotti,banane,galeoni,logorroici venditori,governatori sexy,teschi parlanti,isole misteriose... Ok dalla regia mi fanno cenno di darci un taglio,l'idea è già molto chiara!

A questo proposito voglio proporvi questo "smodatonientemenochesupergalatticomegaspecialonedelmese(tm)" Interamente dedicato a

Ho pensato di introdurre questo specialone,in vista della imminente (si spera) uscita del "fan game" forse meglio riuscito in assoluto: Tutti lo stiamo aspettando con immensa trepidazione!Finalmente potremo rivivere le gesta di Guybrush Threepwood in una avventura che tutto sembra,tranne che creata da un ristretto numero di fans! Un quinto episodio del nostro biondino eroe,chiaramente non ufficiale come ho già accennato,ci catapulterà nuovamente tra duelli a insulti,isole magiche e misteriose e...tutto quello che ho detto poco fa! Questa volta si va ben oltre qualsiasi cosa stiate già immaginando; un prodotto altamente professionale,creato con cura e passione da nostri coraggiosi compaesani.

Girando qua e là per la rete mi sono imbattuto in diverse informazioni riguardante questo quinto ("amatoriale") capitolo della saga più famosa di tutti i tempi..
Senza aggiungere altro a riguardo,credo che le informazioni racimolate saranno più che soddisfacenti per voi come per noi:


TRAMA:
Guybrush si ritroverà ad affrontare una delle prove più difficili della sua carriera da pirata...

GRAFICA
:

Background e personaggi in puro stile "Curse of Monkey Island"

GIOCABILITA:
Sistema scumm a scelta multipla identico a quello di Monkey Island 3

LONGEVITA':

Almeno 30 ore di gioco! lo giocherete e rigiocherete una miriade di volte!

SONORO:

Colonna sonora originale composta appositamente per il gioco


TEAM DI SVILUPPO
IDEA/TRAMA: Danilo Puce e Michele Giardi

DIALOGHI:
Michele Giardi, Mattia Pozzoli, Danilo Lapegna


PROGRAMMAZIONE:
Luigi Esposito


GRAFICA:
Federico Davide, Ciro Cangialosi, Christian Nannipieri ed Elena


MUSICHE: Riccardo Messori e Alberto Abate




Da parte nostra abbiamo deciso di seguire,e partecipare al gaudio evento
proponendovi,nei prossimi posts,le recensioni di tutta la saga,a partire dal magico primo episodio "The secret of Monkey Island(tm)",
Con informazioni,storia,retroscena,curiosità e quant'altro,così che anche tutti coloro che per qualche oscuro motivo si sono persi le eroiche gesta di Guybrush nel corso degli anni,potranno rifarsi alla stra-grande!
E per gli appassionati sarà certamente un bel ritorno a Monkey Island (tm)!!!

Un sentito grazie a coloro che stanno lavorando a "The darkness of MonkeyIsland";Grazie a voi potremo tornare a sognare davanti ai nostri Pc sgranocchiando patatine e fumando sigarette!(anche la scimmia non vede l'ora..)


1 commento:

dottorgonzo2002 ha detto...

vi seguirò con estrema attenzione. Saluti